Cinque tendenze capelli imperdibili per essere super trendy nell’autunno inverno 2017-2018: ecco i tagli e le acconciature promosse a pieni voti dalla moda capelli 2018!
1. Bowl cut: il taglio corto più cool dell’inverno 2018
Un caschetto cortissimo, frastagliato e irregolare, conosciuto anche come “taglio a scodella”, è uno dei tagli corti più fashion secondo le tendenze capelli dell’autunno inverno 2017-2018. Questo haircut glam-chic molto sfilato e più pieno nella parte alta, con tanto di ciuffo o frangia geometrica, è indicato soprattutto per quante hanno capelli lisci e sottili e un viso dai lineamenti regolari.
2. Onde vintage: lo styling più fashion dell’autunno inverno
Capelli medio-lunghi movimentati da raffinatissime onde vintage sono senza dubbio l’acconciatura più fashion e chic dell’autunno inverno 2017-2018. Si tratta in pratica di flat waves, le onde piatte e naturali già di moda nella scorsa stagione, leggermente più pronunciate e definite, che donano un look decisamente sofisticato e glam, ideale sia di sera che di giorno, da sdrammatizzare magari con un outfit più easy-chic e informale. Sceglietelo per cerimonie, feste e serate importanti: farete un figurone!
3. Ob-swag: il taglio medio-lungo e sbarazzino che dominerà l’inverno 2018
Anche in questo caso, si vive di rendita: lo swag, taglio medio-lungo dal piglio rock e di derivazione Seventies, tornato alla ribalta nella scorsa stagione, troverà fortuna piena nell’autunno inverno 2017-2018. Si tratta sostanzialmente di un long bob molto sfilato sulle lunghezze e più pieno nella parte alta, caratterizzato da una frangia importante ma sfilacciata e dal mood rock. Il risultato è un taglio frastagliato e sbarazzino, volutamente spettinato e selvaggio che dona un look decisamente glam-rock.
4. Riga in mezzo: il trend dell’autunno inverno 2017-2018
Bentornata riga in mezzo! Questa volta però accompagnata da tagli medio-lunghi piuttosto scalati. Niente carrè e tagli alla pari: la moda capelli dell’inverno 2018 celebra acconciature sfilate che puntano tutto su dinamismo e movimento. Perfetta in abbinata con lunghi tagli scalati o con long bob e wob sfilatissimi.
5. Il collarbone cut: il taglio medio più cool dell’autunno inverno 2017-2018
Tra i tagli medi dominerà su tutti il collarbone cut. Si tratta di un’acconciatura pratica e chic al tempo stesso che ha il grande vantaggio di stare bene a tutte, proprio perché in grado di valorizzare ogni tipo di viso. Prende il nome dal termine inglese collarbone, che significa clavicola, indicando la lunghezza di questo tipo di haircut alla moda che arriva ad altezza clavicole, senza raggiungere le spalle. La sua particolarità sta nello styling, molto sfilato, soprattutto nella parte posteriore, da abbinare preferibilmente alla riga in mezzo o laterale e a un tipo di mosso delicato e non eccessivo.