Secondo appuntamento sulle idee per la serata di san Valentino. Vi proponiamo queste acconciature:
Acconciature romantiche e morbide
La mezza coda può essere trasformata in una pettinatura romantica se le diamo un carattere leggermente bohemien, ad esempio lasciando (o facendo diventare) i capelli un po’ mossi. I ciuffi per chiudere la mezza coda possono essere arrotolati o possono essere raccolti in delle piccole treccine delicate. Oppure possiamo optare per delle onde classiche e realizzare uno chignon alto sulla testa, un’acconciatura super trendy. Quando i capelli vengono lasciati morbidi e vaporosi, il nostro sforzo di apparire perfette sarà ben camuffato dalla naturalezza della nostra acconciatura. Si sa ai ragazzi non piacciamo quando siamo troppo artefatte o diverse dal solito, ok valorizzarsi ma senza strafare. Il raccolto morbido ci farà sentire bellissime e a nostro agio, senza il terrore di avere i capelli fuori posto.
Acconciature romantiche raccolte
Il raccolto è una di quelle opzioni che spesso trascuriamo perché riteniamo complicato, in realtà basta un po’ di esercitazione per realizzare la migliore delle acconciature e avere subito un aspetto più sofisticato. Possiamo usare accessori come fascette o ferretti per rendere anche una classica coda più elaborata, oppure optare per un look minimal: abbiamo visto come siano di super tendenza in passerella le code slim, ovvero super lisce e senza fronzoli.
Acconciature romantiche per capelli lunghi
Se avete i capelli lunghi potrete sbizzarrirvi scegliendo anche qualcosa di più complicato, magari potete farvi aiutare da un’amica o qualcuno che abbia dimestichezza con i capelli. Se invece non potete contare su altre due mani, scegliete qualcosa che valorizzi le lunghezze come una treccia a spina di pesce oppure una coroncina fatta con due trecce sulla nuca, super romantica e chic.