Quali sono i tagli e le acconciature di moda nel 2018?

23118-preview

Per prima cosa, se ami il lungo è bene cominciare a pensare di far crescere i capelli. Sì, perché torna di moda la lunghezza oversize. È stata vista in passerella ma è anche proposta dai principali saloni che fanno tendenza. Non manca, tuttavia, il corto che è valorizzato da sapienti colpi di forbice e colore per aumentare il volume su nuca e fronte.

I tagli
Sono scalati quel poco che basta a dare pienezza alla chioma. Le lunghezze sono quindi calibrate intorno al viso per farlo emergere e metterlo in risalto. I riflessi tono su tono aumentano la sensazione ottica di volume, aggiungendo un tocco di modernità. Queste le idee per i capelli lunghi oltre le spalle.

Chi ama i corti, può deliziarsi con pixie cut pieni che riprendono la parola d’ordine del 2018, cioè volume!

Resta stabile la media lunghezza, che si riconferma un passe-partout comodo in tutte le occasioni.

I colori
È l’era del castano, con buona pace di chi lo ha sempre trovato un colore piatto e un po’ banale. Nel 2018, la parola banalità è decisamente archiviata grazie alla ricerca di nuove tonalità che esplorano tutte – ma proprio tutte – le cromie del marrone. Difficile rimanere scontente, visto che si può scegliere tra i bruni intensi ammorbiditi dai toni ciliegia e i castani riscaldati dai toni cioccolato, passando per gli immancabili nocciola e cappuccino.

C’è una grande esplosione dei rossi che attraversano tutte le gradazioni, a cominciare dai nuova rosa. Il rosso più di moda è “fuoco”, in tutta la sua energia e audacia.

Non mancano i colori pop che spopolano da qualche stagione, colorando le teste di chi non vuole passare inosservata. Via libera ai blu e verdi, purché decisi e grintosi.

Infine i biondi, che nel 2018 esplorano tutte le nuance calde, come quelle delle spighe di grano che maturano in giugno. In controtendenza, si fa strada un biondo chiarissimo, ai limiti del bianco e molto freddo. Dal biondo platino al color ghiaccio, passando per il grigio, anche i biondi più austeri sono ben accetti.

Le forme
Nel 2018 si assiste a un ritorno del liscio, che si porta piastrato e ultra compatto, per effetti bon ton e rassicuranti. D’altro canto, le onde sono meno definite e più naturali, quasi a designare una grande voglia di spensieratezza.