In inverno prendersi cura dei capelli è fondamentale! Non sottovalutiamo che il freddo mette a repentaglio la salute dei nostri capelli indebolendoli e danneggiandoli. Seguite i nostri consigli e le vostre chiome saranno impeccabili!
Con l’arrivo del freddo e delle basse temperature siamo soliti prenderci cura della nostra pelle, ma ai capelli ci abbiamo mai pensato?
Se utilizzare la protezione per le mani e la crema idratante per il viso sono gesti che compiamo quotidianamente, siamo sinceri, sulle ciocche dei capelli non mettiamo nulla. Vero?
Siamo soliti non proteggerli nonostante loro si inaridiscano rapidamente se non curati nella maniera più opportuna.
Ovviamente non tutti sappiamo che se le ghiandole sebacee non producono la quantità necessaria a proteggere la fibra capillare, i nostri capelli si rinsecchiscono e l’effetto crespo è senza dubbio una delle conseguenze più diffuse, nonché più temuta da tutti. Il fenomeno può essere determinato anche dagli agenti atmosferici, che sia sole, vento, pioggia o freddo, se vi aggiungete anche lo smog la situazione non può che peggiorare. L’inquinamento ambientale deposita polveri e sostanze tossiche che appesantiscono i capelli, costringendoci ai lavaggi frequenti, i quali a loro volta aggrediscono le nostre povere chiome. Tra gli accorgimenti da seguire vi è quello di utilizzare detergenti molto delicati che rivitalizzano i capelli, conferendogli un aspetto sano. Parliamo di oli che proteggono dalla disidratazione, di shampoo e balsamo che si adattano alle proprie esigenze e maschere rigeneranti che sostengono la messa in piega. La routine quotidiana prevede di evitare di dormire in ambienti troppo riscaldati, per non sudare durante la notte, e contemporaneamente di limitare gli sbalzi di temperatura.
Nei prossimi giorni vi consiglieremo dei rimedi…seguiteci!